UN’ESTATE AL CINEMA in Housing Giulia
Housing Giulia ospita due tappe della quarta edizione di UN’ESTATE AL CINEMA, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Associazione Baretti e Molecola che torna ad animare le serate estive con un ricco calendario di proiezioni e incontri.
Si inizia lunedì 4 luglio 2016 | ore 21,30: il cortile interno di Housing Giulia ospita la presentazione dell’ultimo numero della rivista dell’AMNC Mondo Niovo dedicata al rapporto tra il cinema e la figura dell’Architetto Frank Gehry, con proiezione del film documentario di Sydney Pollack “Creatore di sogni” dedicato all’architetto e presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2006.
Si prosegue
Lunedì 11 luglio 2016 | ore 21,30 proiezione del film “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson film del 2014, ispirato alle opere di Stefan Zweig e scelto come Film d’apertura della 64ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino aggiudicandosi il Gran premio della giuria.
Entrambi i film toccano il tema degli spazi di vita condivisi e introducono la rassegna sull’abitare prevista dalla programmazione di Un’Estate al Cinema.
Le iniziative proposte testimoniano la volontà di Housing Giulia di rinnovare l’incontro tra persone, ospiti della residenza, arte e cultura; incontri che hanno la finalità di promuovere una nuova cultura dell’abitare, dare visibilità a nuovi luoghi e spazi di integrazione e contaminazione aperti alla Città.
Ingesso Libero