skip to Main Content
Menù

UN’ESTATE AL CINEMA in Housing Giulia

UN’ESTATE AL CINEMA In Housing Giulia

Housing Giulia ospita due tappe della quarta edizione di UN’ESTATE AL CINEMA, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Associazione Baretti e Molecola che torna ad animare le serate estive con un ricco calendario di proiezioni e incontri.

Si inizia lunedì 4 luglio 2016 | ore 21,30: il cortile interno di Housing Giulia ospita la presentazione dell’ultimo numero della rivista dell’AMNC Mondo Niovo dedicata al rapporto tra il cinema e la figura dell’Architetto Frank Gehry, con proiezione del film documentario di Sydney Pollack “Creatore di sogni” dedicato all’architetto e presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2006.

Maggiori informazioni

Si prosegue

Lunedì 11 luglio 2016 | ore 21,30 proiezione del film “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson film del 2014, ispirato alle opere di Stefan Zweig e scelto come Film d’apertura della 64ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino aggiudicandosi il Gran premio della giuria.

Trailer ufficiale

Entrambi i film toccano il tema degli spazi di vita condivisi e introducono la rassegna sull’abitare prevista dalla programmazione di Un’Estate al Cinema.

Le iniziative proposte testimoniano la volontà di Housing Giulia di rinnovare l’incontro tra persone, ospiti della residenza, arte e cultura; incontri che hanno la finalità di promuovere una nuova cultura dell’abitare, dare visibilità a nuovi luoghi e spazi di integrazione e contaminazione aperti alla Città.

Ingesso Libero

Back To Top